• info@nexiaitaly.com
  • 0424 591040
Nexia Italy

La nostra storia

L’innovazione di Nexia e la tradizione centenaria di De Franceschi unite nella realizzazione di prodotti unici nel panorama internazionale, passato e futuro assieme per una grande Vision comune, il rispetto del nostro Pianeta

La nostra azienda

Nexia & De francechi è un gruppo italiano, leader nella produzione di macchinari e sistemi innovativi nel settore lavanderie industriali del bianco e lavanderie tessili.

Dal patrimonio del brand De Franceschi nato nel 1871, l’azienda Nexia sviluppa esperienza e know-how applicandoli al settore tessile nel processo di finissaggio, con particolare attenzione all’industria del denim.

Prodotti tecnologicamente avanzati allineati agli standard dell’industria 4.0, creati per ridurre drasticamente i consumi di acqua, prodotti chimici ed energia, nel totale rispetto delle politiche ambientali con macchinari certificati Green Label e Acimit Associazione italiana costruttori macchine tessili.

Mission & Vision

Ogni giorno ci impegniamo a rispondere alle aspettative di clienti, dipendenti, fornitori e chiunque entri in contatto con il mondo Nexia. Come azienda promuoviamo una corretta gestione delle limitate risorse del pianeta e a dare vita a una cultura incentrata sul rispetto, incoraggiando al tempo stesso l’innovazione, la creatività e il valore imprescindibile dell’integrità.

Nexia, sinonimo di eco-efficienza e sostenibilità a livello globale con un’anima 100% made in Italy.

Innovare è un’opportunità per noi e per l’ambiente

Uno sguardo al futuro

Oltre Nexia, ci sono opportunità. Oggi innovare significa offrire opportunità sostenibili. Per questo siamo sempre alla ricerca di tecnologie avanzate e all’avanguardia che possano davvero fare la differenza. Migliorare l’azione sul capo significa diminuire gli sprechi, contenere i consumi di acqua e sostanze inquinanti. Passione e competenza, per prestazioni sempre più elevate.

Sei interessato ai nostri prodotti?

Contattaci per un preventivo gratuito
Un’anima oltre l’acqua

La nostra realtà industriale

Stile, lavorazione, trama sono processi che rendono unico un capo d’abbigliamento. Per renderlo perfetto, serve qualcosa in più. Più di un processo, un dettaglio. Più di una struttura, un’etica. Più di un corpo, un’anima.

Un team tutto italiano, l’esperienza pluriennale, lo sviluppo di nuove idee, sono il corpo di Nexia. Innovazione, sostenibilità, ricerca, sono la sua anima. Corpo e anima insieme, per dare risposte mirate alle esigenze del mercato globale, una progettazione attenta, per la costruzione di macchinari per lavanderia industriale, tintoria e trattamento del capo confezionato.

Una nuova realtà industriale per andare oltre. Oltre il corpo, l’anima. Oltre l’acqua, Nexia.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Le macchine per il settore della lavanderia industriale, della tintoria e del trattamento del capo confezionato di Nexia sono certificate da Acimit, Associazione dei Costruttori Italiani di Macchinari per l’Industria Tessile. Tutti i prodotti Nexia sono provvisti della Green Label, documento che ha lo scopo di identificare le prestazioni energetiche e ambientali dei macchinari tessili.

Certificato ACIMIT - Supplier of Substainable Technologies
Certificato Green ACIMTI e RINA
Certificato ACIMIT - Italian Textile Machinery