Certificazioni Green

Sostenibilità eco-friendly

Sostenibilità eco-friendly
Per un ambiente più pulito
Immaginiamo che la filiera del lavaggio industriale possa contribuire, domani, anche ad una Terra più pulita. Lavorare in qualità rende più semplice e stimolante cercare soluzioni funzionali per ogni realtà produttiva sostenibile.

Il nostro impegno è proporre soluzioni innovative sempre nel rispetto dell’ambiente, dei costi e della sicurezza. Soluzioni che accompagnano il modus operandi dei nostri clienti, come il sistema ad iniezione FLASH o il sistema Nex-Stone che permette di trattare stone wash senza usare pietra pomice e risparmiando acqua e prodotti.

Il sistema FLASH è l’ultima creazione della tecnologia Nexia. Un nuovo concetto di spruzzo ad alta pressione permette di distribuire uniformemente sui capi in macchina quantità programmate di prodotti mantenendo una riproducibilità altissima e un risparmio di acqua notevolissimo.

Con Nexia la sostenibilità passa dalla teoria alla pratica.

Soluzioni sostenibili
Certificazioni

Le macchine per il settore della lavanderia industriale, della tintoria e del trattamento del capo confezionato di Nexia sono certificate da Acimit, Associazione dei Costruttori Italiani di Macchinario per l’Industria Tessile.
Tutti i prodotti di Nexia sono provvisti della Green Label: documento che ha la finalità di identificare le performance energetiche e ambientali del macchinario tessile.